Il ristorante Basalto offre un assaggio di Catania, in pieno centro storico, dove vivere un’esperienza per i sensi ammantati da un’atmosfera riservata.
Ristorante Basalto
Il ristorante di Palazzo Sangiorgio, elegante per tradizione
Qualità del servizio e delle materie prime e raffinata autenticità è quello che rende veramente unico il ristorante di Palazzo Sangiorgio.
Dall’elegante sobrietà della mise en plase, ai complementi della sala interna o del giardino privato fregiato dalla scala del Vaccarini, sino al raffinato dressage delle proposte del menù, tutto svela un concetto di essenzialità ricercata, che si spoglia di ogni orpello per concentrarsi solo su ciò conta: l'esperienza del gusto a Basalto.
In un ambiente discreto, che può accogliere un massimo di 60 ospiti, il personale del ristorante Basalto ti accompagnerà in un viaggio gastronomico esclusivo, attraverso sapori di mare e di terra etnea, cullati dalle note decise dei pregiati vini isolani proposti dalla cantina del ristorante e suggellato da tipici dolci locali a base di ricotta fresca, cremoso pistacchio e dissetanti limoni.
Nelle calde estati siciliane o nei miti autunni, il giardino privato di Palazzo Sangiorgio si apre alla magia per il palato offerta dal ristorante Basalto.
Immersi nella privacy garantita dalla vegetazione che ovatta i rumori urbani, è possibile degustare le proposte di fine dining disegnate dallo chef Mirabella e dalla sua brigata.
Qui, l’armonia estetica dei piatti trova un suo degno corrispettivo architettonico nella regale scalinata del Vaccarini di cui si fregia Palazzo Sangiorgio, creando un’atmosfera che trasporta gli ospiti nella tradizione signorile dei Monsù siciliani.