Design e servizi contemporanei
Suite con vasca idromassaggio e hammam privato,
SPA interna e un Rooftop bar con solarium per momenti indimenticabili
Palazzo Sangiorgio è un elegante design hotel a Catania, perfetto per chi vuole vivere la città con tutti i comfort di un 5 stelle. Il palazzo vanta un nobile e antico passato, rivalorizzato dal progetto degli architetti Michele e Solaria Sclafani con la supervisione della Sopraintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania.
Quello voluto da Nino Sangiorgio, nuovo proprietario dell’edificio, è un hotel di classe, capace di ridare dignità a un palazzo ricco di valore storico e architettonico ma che allo stesso tempo ne ridisegna il volto, adeguandolo agli alti standard qualitativi garantiti dagli hotel di lusso.
Sale ampie e luminose dal design moderno che sottolineano il legame con il territorio.
Tutti servizi che Palazzo Sangiorgio ha pensato per rendere completo e indimenticabile il soggiorno a Catania degli ospiti dell’hotel ma anche per offrire un nuovo raffinato spazio, aperto alla città, da vivere di giorno e di sera, nel tempo libero o per meeting lavorativi fuori dall’ordinario.
Sicilia protagonista
L'hotel come uno spazio aperto alla città, da vivere di giorno e di sera
La Sicilia è sempre protagonista grazie all’ ampio impiego di materiali come la pietra di Comiso, il tufo di Baucina, il basalto e la pietra pece di Ragusa che trovi nelle 25 camere arricchite da dettagli di charme e da arredi dallo stile minimal.
E poi una sala meeting per incontri di lavoro nel cuore della città, in un ambiente riservato e di classe, il Ristorante Basalto, che mette in tavola elegantemente la tradizione mediterranea più autentica, una SPA dall’evocativo nome “Magma” e un suggestivo Rooftop bar con solarium e mini piscina idromassaggio per emozionanti serate da immortalare, con vista sullo skyline catanese.
Arte in hotel Pierluigi Portale temporary exhibition
Palazzo Sangiorgio è in continuo dialogo con la città di Catania e l'arte, ospitando al suo interno, nella hall e negli spazi comuni, delle Temporary Exhibition di artisti siciliani.
Pittori e scultori contemporanei trovano nell'hotel 5 stelle etneo un originale e privilegiato spazio per comunicare a un pubblico locale e internazionale.
Facile per gli ospiti innamorarsi di una tela o di una scultura, di una testa di moro o di un piatto smaltato. Pezzi unici che raccontano la Sicilia e che su richiesta è possibile acquistare.
Fino a settembre 2024, a Palazzo Sangiorgio si possono ammirare le opere di Pierluigi Portale, scultore catanese e docente di Scultura e Tecniche del Marmo e delle pietre dure presso l’Accademia di Belle Arti.
Le sue opere, fatte di pure forme e geometrie plastiche, inducono ad una riflessione sulla metamorfosi e trasmutazione della materia. La sua cifra stilistica è caratterizzata da una raffinata e sensibile leggerezza dell’essere.
Esponi a Palazzo Sangiorgio
Se sei un artista e desideri esporre le tue opere all’interno di Palazzo Sangiorgio, raccontaci la tua esperienza, la tua visione e le tue opere.
Potremo lavorare insieme alla prossima nuova mostra espositiva nel nostro boutique hotel 5 stelle nel cuore di Catania, organizzando un evento di apertura in cui potrai essere presente con la tua arte.